La-Parisienne-Brune-2_1200-1200x675

Idee acconciature per le feste: il fascino chic parigino

Sei in cerca di ispirazione per la tua acconciatura? Leonor Greyl ha sempre avuto un debole per l’”effortless chic”, uno stile che sembra semplice ma è comunque curato, quel “je ne sais quoi” che le parigine conoscono bene. Lo stilista Vinz ci presenta due acconciature di un’eleganza discreta, facili da realizzare a casa.

Look n°1: Lo stile parigino “coiffé/décoiffé”

Per dare corpo e un bel volume, preparo l’acconciatura spruzzando Condition naturelle sui capelli tamponati. Poi li asciugo con le dita, a testa in giù, prima di passare una spazzola piatta. Questo gesto liscia la fibra capillare e chiude le cuticole, evitando che i capelli si gonfino e donando massima luminosità.

Per ottenere un movimento ampio e naturale sulle lunghezze, formo quattro o cinque grandi ricci per ciocca, avvolgendo i capelli ancora caldi attorno alle dita, e fisso ciascun riccio con delle mollette, lasciandoli raffreddare. Per finire, distribuisco da una a tre noci di Baume Bois de Rose stropicciando le lunghezze a testa in giù per un effetto spettinato. Alterno con Sérum de Soie sublimateur applicato su alcune ciocche per lisciarle. L’effetto opaco del balsamo e lucido del siero, insieme al contrasto delle loro texture, accentuano i rilievi e ‘rompono’ l’effetto troppo ordinato.

Look n°2: Il long bob grafico

Per un bell’effetto liscio e una brillantezza ‘a specchio’, inizio distribuendo un po’ di Lait Luminescence Bi-Phase sui capelli con le dita. Aggiungo poi un velo di Voluforme sulle radici, a testa in giù, e procedo con la piega usando una spazzola rotonda grande. Un tocco di Éclat naturel poi liscia le ciocche ribelli sulle lunghezze ed evita l’effetto crespo durante la serata, proteggendo i capelli dal calore della piastra. Per un risultato perfettamente liscio senza appiattire la piega, concludo passando la piastra solo sulle ciocche superiori.

Con questi due tutorial, qualche accessorio e i tuoi prodotti preferiti, le feste di fine anno saranno sicuramente all’insegna dell’eleganza e del glamour…

E per chi festeggerà a Parigi, l’Istituto Leonor Greyl vi accoglie calorosamente nel cuore della Madeleine per offrirvi il lusso di una piega o di un trattamento su misura.

Comments are closed.