Proteggere e sublimare il colore con la Crème aux Fleurs di Leonor Greyl

Proteggere e sublimare il colore con la Crème aux Fleurs di Leonor Greyl

La Crème aux Fleurs, l’alleata imprescindibile per proteggere il colore, riparare i capelli danneggiati da trattamenti chimici e fissare la tinta. L’Istituto Leonor Greyl ti offre i suoi consigli per applicarla.

Quali sono i benefici?

Utilizzata nei protocolli di trattamento nei più bei spa del mondo, questa crema multi-benefici si annunciava sin dalla sua creazione nel 1973 come precursore della tendenza low poo.

Nella sua formula, un cocktail di piante dalle proprietà calmanti come camomilla, aglio e salvia per fissare il colore, collagene vegetale e proteine filmogene per nutrire e far brillare i capelli, e estratti di alghe districanti per ammorbidire le chiome più ribelli. Formulata senza silicone, senza solfati, senza parabeni, questa crema cult con agenti lavanti molto delicati è unica nel sublimare il colore.

Come applicarla?

Sia shampoo che trattamento profondo, la Crème aux Fleurs si applica sui capelli non bagnati. Se i capelli sono fini, applica la crema solo sulle radici, se sono spessi o molto danneggiati, applicala su tutta la lunghezza. Massaggia la chioma per distribuire bene il prodotto, quindi concediti un momento di relax di 10-20 minuti per permettere alla crema di agire in profondità. Durante questo tempo di posa, puoi coprire i capelli con una pellicola di plastica e un asciugamano caldo per favorire la penetrazione degli attivi.

Evita di mettere l’asciugamano direttamente a contatto con i capelli affinché non assorba la crema. Prima di risciacquare il trattamento, aggiungi un po’ di prodotto sulle radici per facilitare l’emulsione. La fase del risciacquo è cruciale: una buona emulsione e un risciacquo accurato sono la chiave per un trattamento riuscito! Aggiungi progressivamente piccolissime quantità d’acqua sulle radici, massaggiando i capelli, fino alla formazione di una leggera schiuma. Risciacqua abbondantemente finché i capelli non stridono tra le dita. Una volta perfettamente risciacquati, i capelli torneranno morbidi, brillanti e facili da pettinare!

Per quali tipi di capelli?

Questo trattamento è particolarmente raccomandato per la manutenzione dei capelli colorati o ricci e per lenire i cuoi capelluti sensibili o irritati. Può essere preceduto da un’applicazione di Huile de Leonor Greyl per riparare in profondità le lunghezze e le punte.

Applicata subito dopo la colorazione, la Crème aux Fleurs permette di riparare i capelli danneggiati da trattamenti chimici, lenire il cuoio capelluto e fissare il colore. In caso di psoriasi, prurito o forfora, la Crème aux Fleurs può essere miscelata con il Bain traitant à la Propolis per realizzare un trattamento lenitivo.

HAI UN SALONE DI BELLEZZA O UNA PARRUCCHIERIA? CONTATTACI SE DESIDERI I NOSTRI PRODOTTI!

Privacy(Obbligatorio)

Comments are closed.