Riuscire nella messa in piega quotidiana

Riuscire nella messa in piega quotidiana

Realizzare la propria messa in piega può rivelarsi fastidioso, soprattutto quando si hanno capelli fini o molto lisci e si sogna una piega che tenga bene. Stéphan, parrucchiere presso l’Istituto Leonor Greyl di Parigi, ci svela i suoi trucchi per riuscirci.

Uno shampoo adatto La scelta dello shampoo è importante. Rivitalizzante, lo  Shampooing au Miel conferirà volume ai capelli corti o fini, rendendoli più maneggevoli e prolungando la tenuta delle acconciature raccolte. Se i vostri capelli sono lunghi, spessi e vi piace lasciarli liberi, preferite una formula nutriente come lo Shampooing Crème Moelle de Bambou, che conferirà morbidezza e lucentezza istantaneamente. Suggerimento da professionista: fate lo shampoo la sera prima per assicurarvi una bella texture e prolungare la tenuta delle acconciature raccolte. Infatti, un capello troppo pulito ha tendenza a scivolare.

La messa in piega passo dopo passo se cercate volume:

  • Pre-asciugare: Iniziate applicando una noce di Mousse au Lotus volumatrice  o lo spray Condition naturelle, più leggero e termoprotettore, su tutta la chioma prima di pre-asciugarla con la testa in giù. Massaggiate leggermente il cuoio capelluto con le dita per sollevare le radici e conferire volume.
  • Dare movimento: Dividete la testa in quattro zone e cominciate a lisciare i ciuffi con una spazzola rotonda su capelli leggermente umidi.
  • Lacca leggermente: Solo una nuvola di Laque souple a venti centimetri per evitare di irrigidire il capello.

Se cercate un capello liscio e setoso:

  • Pre-asciugare: Vaporizzate il Lait Luminescence Bi-Phase su tutta la chioma prima di pre-asciugarla con la testa in giù. Distribuite il prodotto con una spazzola in setola di cinghiale.
  • Lisciare: Aggiungete una noce di Eclat naturel prima di lavorare ogni ciuffo con un asciugacapelli a beccuccio e una grande spazzola rotonda, o con la piastra per capelli. Una volta che i capelli sono messi in forma, aggiungete una piccola perla di Splendore Naturale e fatela scivolare sulle lunghezze con la brosse en poil de sanglier.
  • Lacca leggermente: Solo una nuvola di Laque souple a venti centimetri per evitare di irrigidire il capello.

Alcune regole senza errore:

  • Non asciugare troppo i capelli prima della messa in piega, è meglio pre-asciugarli prima.
  • Nessun balsamo dopo lo shampoo prima della messa in piega, altrimenti rischiate di appesantirli.

HAI UN SALONE DI BELLEZZA O UNA PARRUCCHIERIA? CONTATTACI SE DESIDERI I NOSTRI PRODOTTI!

Privacy(Obbligatorio)

Comments are closed.