La storia

Una passione familiare dal 1968

leonor greyl prodotti capelli

Prodotti naturali per capelli

La storia di LEONOR GREYL ha inizio con l’incontro di due individui appassionati: Leonor, innamorata della bellezza e della salute dei capelli, e Jean-Marie, ingegnere e appassionato di botanica. Insieme, condividono lo stesso desiderio: creare trattamenti per capelli di origine naturale molto prima del boom del biologico. Nel 1968, quando Leonor incontra Jean-Marie, il suo futuro marito, scopre non solo l’amore di un uomo, ma anche la sua passione per le piante e la sua straordinaria conoscenza della botanica. L’idea di creare trattamenti per capelli a base di piante e ingredienti naturali si fa strada naturalmente: nasce così la linea LEONOR GREYL, in controtendenza rispetto alle innovazioni del momento.

I primi trattamenti “ecologici-chic” vedono la luce e diventano rapidamente dei punti di riferimento: l’iconica Huile de LEONOR GREYL, lo Shampoo al Miele, il Latte Detergente alla Banana e, naturalmente, la celebre Crème aux Fleur. Ancora oggi, LEONOR GREYL rimane innanzitutto un’affare di famiglia e si inserisce nella trasmissione di questa conoscenza unica. Sotto la guida di Caroline Greyl, la loro figlia unica, il marchio è presente in oltre 450 saloni di bellezza, in circa cento grandi magazzini, nei negozi di profumeria selettiva e in quasi 40 paesi in tutto il mondo! Caroline porta avanti il focolare e porta molto in alto i colori del marchio, in Francia e all’estero, sembra proprio che con suo marito David Thomas Brooks, un biologo americano amante delle piante, perpetuino con grazia la tradizione familiare.

Montage-famille-Greyl.jpg copia

La naturalità e l'integrità al centro dello sviluppo

Nel cuore del processo di creazione di trattamenti per capelli di alta gamma, la naturalità si è imposta fin dall'inizio al centro di tutte le innovazioni della casa. Questo ha portato a successi continui e a creazioni che nel corso degli anni si sono imposte come prodotti cult: dall'Huile de Germe de Blé, il primo olio che lava e cura i capelli producendo schiuma al contatto con l'acqua, al Bain Traitant à la Propolis, il primo trattamento antiforfora per uso quotidiano, passando per la Masque aux Fleurs de Jasmin per capelli fini o lo Shampooing Crème per capelli lunghi alla Moelle de Bambou.

Questi trattamenti, che rendono i capelli sempre più luminosi, flessibili e belli, hanno rapidamente reso LEONOR GREYL il marchio specialista e indiscusso nella cura naturale dei capelli. Grazie al controllo completo della catena di produzione (formulazione, approvvigionamento delle materie prime e distribuzione), i prodotti vengono sviluppati nel massimo rispetto dell'umanità e dell'ambiente.

Una storia di professionisti

Fin dai suoi albori, i grandi parrucchieri parigini passano parola alle loro clienti, che non giurano più che per questo marchio, sinonimo di "cura dei capelli alla francese". Vessillo di questa competenza, l'Istituto LEONOR GREYL, fondato nel 1968, unisce trattamenti e bellezza dei capelli grazie a un team di esperti al servizio dei capelli più esigenti. Oggi è grazie alla competenza dei più grandi parrucchieri di tutto il mondo che le donne possono vivere in salone o a casa l'esperienza della cura naturale per sublimare le loro chiome.

Dietro a questo successo, oltre a potenti ingredienti e una buona dose di audacia, si trova quindi nell'alleanza tra l'Esperienza (attraverso la diagnosi e la formulazione), l'Esperienza (50 anni di cura dei capelli), la Passione (per chiome in salute), l'Amore (per il mestiere) e lo Spirito di Famiglia gli altri ingredienti del successo della Maison Leonor Greyl.

leonor greyl brand